Liquore siciliano Landante: storia e caratteristiche.

semplici consigli d' uso sul liquore all' arancia Landante

Landante è un liquore siciliano unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’ esclusivo uso di ingredienti naturali. Nell’ anno 2020 è stato premiato inoltre come uno tra i migliori liquori siciliani con il ” premio del gusto”.

La storia da cui nasce landante.it è breve ma intensa, fatta di quella fortissima voglia di vivere che ti fa considerare gli affetti, le persone, le cose, i profumi e tutto ciò che ci circonda in maniera diversa

L’ idea si concretizza, prende forma e diventa irrefrenabile il bisogno di lasciare una traccia forte, decisa e duratura nel tempo della propria esistenza.

Da questo spirito di rivalsa e con molto amore e passione nasce la ricetta liquore, che verrà migliorata dosando alla perfezione gli ingredienti, fino a diventare quello che oggi è Landante un liquore tipico siciliano con ingredienti 100% naturali e del territorio.

La produzione del nostro liquore all' arancia siciliano

Il processo produttivo di questo liquore siciliano non poteva che partire in Sicilia. Nello specifico in provincia di Messina, presso una nota distilleria che viene tramandata da generazioni.

La ricetta ed il suo ideatore è l’ imprenditore di Capo d’ Orlando Andrea Giaquinta. 

La sua incredibile tenacia e voglia di rivalsa verso la vita, gli anno permesso di creare un liquore all’ arancia incredibile, che gli addetti ai lavori hanno subito notato e inserito all’ interno delle loro collezioni.

distilleria liquore landante.it

Gli ingredienti del liquore siciliano tipico? 100% naturali e del territorio

Tè nero

La produzione di questo liquore all arancia, inizia con la molitura del tè nero che gli conferisce un sapore ed un aroma forte e deciso rispetto ai tè meno ossidati. Motivo per cui si è è pensato di impiegarlo nella nostra ricetta liquore.

La lavorazione inizia nn appena arriva in laboratorio, dove il tè nero viene sminuzzato liberando dei suchi cellulari e enzimi, che conferiscono a questo liquore siciliano un sapore unico e inimitabile.

tè nero L' andante ingredienti
cannella ceylon landante.it

Cannella ceylon

Dopo aver lavorato il tè nero, si passa ad un altro ingrediente molto aromatico, ossia la cannella Ceylon.

Il suo profumo dolce, caldo e aromatico, si sprigiona non appena Landante tocca il palato. Infatti, sebbene potrebbe sembrare un liquore alla cannella, non è l’ ingrediente predominante.

Nel ciclo produttivo questo magnifico ingrediente naturale, viene tritato e portato in polvere insieme allo zucchero grezzo di canna, secondo l’ antica tradizione di famiglia, che purtroppo non possiamo svelare.

Si ricorda infine, che tra le tante proprietĂ  della cannella Ceylon, come per esempio quelle antisettiche, antivirali, battericide, digestive, carminative, ci piace marcare che, il suo dolce aroma, aiuta a combattere la stanchezza e migliorare la concentrazione.

Arancia sicialiana bio

Ultimo, ma non per importanza, l’ ingrediente che rende questo liquore all’ arancia siciliano unico e caratteristico, la scorza di arancia bio siciliana.

Splendido ed inarrivabile prodotto della nostra amata isola, raccolta direttamente nei campi adiacenti al laboratorio di produzione, per cui mantiene un sapore inalterato, forte e deciso.

Tale ultimo ingrediente conferisce Landante il suo caratteristico colore arancione con riflessi bronzei e lo rende il migliore liquore all arancia della nostra isola.

landante.it liquore all arancia Landante
conservazione liquore landante.it

Cannella ceylon

Il liquore finito, viene lasciato per un lungo periodo in infusione, al fine di caratterizzare il piĂą possibile il suo inconfondibile bouquet caldo, inebriante, intenso ed avvolgente.

Solo dopo il completamento di questa stagionatura viene imbottigliato in eleganti confezioni da 25, 50 e 70 cl, distribuito in tutto il mondo con il marchio Landante, di cui è unico proprietario lo stesso Andrea Giaquinta, registrato e protetto all’Ufficio Marchi e Brevetti tenuto presso la CCIAA di Messina dal 2019.

Adesso non ti resta che provare Landante, che tra i molti liquori siciliani entrerĂ  di diritto nelle vostre collezioni, negozi, bar, ristoranti ecc…

Non ti resta che contattarci su landante.it nel nostro apposito modulo contattaci, o attraverso il pulsante di whats app alla tua destra. Abbiamo sempre a soluzione adatta alle tue esigenze.

link utili:

Ricetta liquore

Storia

Liquore Landante

Contattaci

Lascia un commento