Ricetta cocktail “Terre Siciliane” con liquore L’Andante

ricetta-cocktail-terre-siciliane-con-liquore-landante

Oggi ti proponiamo la ricetta cocktail “Terre Siciliane” realizzato con il liquore L’Andante.

Esso è un liquore unico e inconfondibile per il suo sapore ed è l’ingrediente perfetto per la creazione di cocktail dal gusto tipicamente siciliano.

Prodotto con l’uso esclusivo di ingredienti naturali del territorio siciliano è il risultato di una lunga ricerca tra formule studi e miscele. Nasce grazie alla passione del suo ideatore  l’imprenditore orlandino Andrea Giaquinta e si caratterizza per il suo bouquet caldo, avvolgente e intenso.

Grazie a queste particolari caratteristiche il liquore L’Andante è stato fonte di ispirazione per la creazione di cocktail nuovi e dal sapore originale.

Il cocktail di cui stiamo parlando si chiama “Terre Siciliane” ed è il drink ideale da gustare in una serata con amici oppure è perfetto anche per l’aperitivo.

Ricetta per cocktail "Terre Siciliane"

Se hai acquistato il nostro liquore di arance e vuoi anche tu assaporare questo particolare cocktail, potrai realizzarlo comodamente a casa tua seguendo la nostra ricetta cocktail “Terre Siciliane“.

Ingredienti per un cocktail:

  • 3cl Matusalem 7 anni
  • 5cl Liquore L’Andante
  • 2cl Vermouth Rosso
  • 4 gocce angostura

Preparazione:

Per primo inserire tutti gli ingredienti e una juilien di arancio in un mixing glass e successivamente utilizzare il dubble strain. Versare il drink in una coppetta martini e decorare con arancio in buccia e un fiore.

Come vedi è un cocktail facile da preparare e con pochi semplici passi potrai rendere speciale la serata o l’aperitivo con i tuoi amici!

Qualora non disponi del nostro liquore corri sulla nostra homepage landante.it o se sei semplicemente curioso puoi consultare la nostra pagina La ricetta liquore.

Lascia un commento