La vera ricetta liquore

Scorze di arancia Siciliana bio

L’ ingrediente da cui vogliamo partire, è sicuramente la nostra unica e inimitabile arancia Siciliana. Se volevamo creare il miglior liquore della nostra regione, lei sicuramente non può mancare.

Viene raccolta direttamente nei Campi adiacenti il nostro laboratorio per cui mantiene un sapore forte e deciso che solo questo agrume può dargli.

Cannella Ceylon

Grazie al suo profumo dolce, caldo e gradevolissimo, la cannella Ceylon è il primo sapore che si avverte non appena si beve un sorso del nostro liquore. Insieme allo zucchero grezzo di canna viene tritata e portata in polvere secondo il vecchio metodo di famiglia.

Tra le varie proprietĂ  della cannella come quelle antisettiche, antivirali, battericide, digestive, carminative, ci piace marcare che; il dolce aroma della cannella aiuta a combattere la stanchezza e migliorare la concentrazione.

Tè nero

Il tè nero ha generalmente un sapore e un aroma più forti e decisi rispetto ai tè meno ossidati. Motivo per cui abbiamo deciso di impiegarlo nella nostra ricetta. 

La lavorazione parte non appena arriva in laboratorio, dove viene sminuzzato portando alla liberazione dei succhi cellulari e particolari enzimi, che conferiranno al nostro liquore un sapore unico e inimitabile.

Potrebbe interessarti anche:

Ecco il risultato:

Al naso è inebriante e intenso grazie alle stecche di cannella Ceylon, mentre al palato risulta armonico ed equilibrato caratterizzato soprattutto dalla presenza del Tè nero. In uscita lascia in bocca un gusto fresco e agrumato per la presenza delle scorze di arance siciliane BIO.

    Indirizzo

    Capo d' Orlando (me) 98071

    Telefono

    (+39) 3382679051

    Email

    infolandante@gmail.com

    cropped Landante liquori online1
    Contattaci

    (+39) 3382679051

    infolandante@gmail.com

    Azienda

    landante.it ®

    Giaquinta Andrea

    Via Consolare Antica 799 Capo D’ Orlando 98071

    C.F.  GQNNDR72H24B666Q

    P.IVA  01789940838

    © Copyright 2021 • Tutti i diritti riservati • Realizzato da Piemme Comunicazione